CATANIA,palermo,MESSINA,siracusa,RAGUSA,enna,AGRIGENTO,trapani,CALTANISSETTA,sicilia,
cagliari-Carbonia-Iglesias-Medio-Campidano-Nuoro-Ogliastra-Olbia-Tempio-Oristano-Sassari
- Un ambiente di lavoro più sicuro - il personale può rimanere a terra invece di lavorare in quota;
- Riduzione dei tempi morti - Un SAPR può raggiungere velocemente la necessaria altezza di lavoro e iniziare a produrre risultati immediatamente;
- Le immagini catturate sono di qualità superiore, estremamente dettagliate ai fini di una prima ispezione;
- Rendono accessibile l'inaccessibile - Un SAPR può essere diretto verso le estremità delle pale per eseguire un rilievo che, tradizionalmente, può essere pericoloso e richiedere molto tempo;
- Utilizzando le immagini in tempo reale, il tecnico può indirizzare l'indagine per indagare eventuali problemi mentre il SAPR è in volo permettendo risultati mirati.
- La creazione del modello geometrico 3D ad elevata accuratezza permette di valutare qualsiasi tipologia di danno o anomalia strutturale in estrema tranquillità e sicurezza direttamente dal PC in ambiente CAD.
L'energia eolica:
E' la conversione dell'energia del vento in una forma utilizzabile di energia, generalmente grazie all'utilizzo di aerogeneratori che producono energia elettrica, tramite mulini a vento che producono energia meccanica, pompe a vento che pompano l'acqua oppure ancora vele che spingono in moto le navi.
Grandi parchi eolici sono costituiti da centinaia di singoli aerogeneratori collegati alla rete di trasmissione di energia elettrica. L'eolico off-shore è più stabile, fornisce più energia e possiede un minor impatto visivo, tuttavia i costi di realizzazione e manutenzione sono notevolmente più alti. Piccoli impianti eolici on-shore forniscono elettricità a luoghi isolati. Le società elettriche acquistano sempre di più elettricità in eccesso prodotta da piccoli aerogeneratori domestici.
L'energia eolica è un'energia alternativa ai combustibili fossili, abbondante, rinnovabile e a sostegno dell'economia verde, ampiamente distribuita, pulita, non produce emissioni di gas serra durante il funzionamento e richiede una superficie di terra non eccessivamente elevata. Gli effetti sull'ambiente sono in genere meno problematici rispetto a quelli provenienti da altre fonti di energia. A partire dal 2011, la Danimarca genera più di un quarto della sua energia elettrica dal vento e 83 paesi di tutto il mondo utilizzano l'energia eolica commercialmente. Nel 2010 la produzione di energia eolica è stata di oltre il 2,5% di tutto il consumo elettrico mondiale, con una crescita stimata del 25% annuo. Il costo monetario per unità di energia prodotta è simile al costo rapportabile ai nuovi impianti a gas naturale e a carbone.
L'energia eolica è una fonte stabile di anno in anno, ma ha una variazione significativa su scale di tempo più brevi. L'intermittenza del vento crea raramente problemi quando essa viene utilizzata per fornire fino al 20% della domanda totale di energia elettrica, ma se la richiesta è superiore vi è necessità di particolari accorgimenti alla rete di distribuzione e una capacità di produzione convenzionale. Alcuni metodi per la gestione della potenza prodotta, come quello di possedere sistemi di stoccaggio (come stazioni di pompaggio), turbine geograficamente distribuite, fonti alternative, accordi di esportazione e importazione di energia per aree limitrofe o la riduzione della domanda quando la produzione eolica è bassa, possono ridurre notevolmente questi problemi. Inoltre, le previsioni del tempo consentono alla rete elettrica di essere preparata tempestivamente a seconda delle variazione previste nella produzione
Le pale istallate sulle turbine eoliche possono danneggiarsi a causa delle condizioni meteorologiche estremamente variabili a cui sono esposte. In caso di danneggiamento da grandine o fulminazioni, o deterioramento del materiale di costruzione, si riduce la produttività di tutta la torre.
- Prevents costly downtime;
- Accident prevention;
- Improves return on investment;
- Quick and efficient scanning of large objects;
- Allows you to repair or replace components before failure occurs;
- Detects exactly which component is causing the problem;
- Direct contact with the objects is not required.
- riduzione dei costi per minori esborsi per personale ed impegni operativi di minore entita`
- riduzione dei tempi di ispezione
- maggiore qualita` dovuta alle immagini in alta risoluzione e ad un approccio visuale ottimale
- aumento della sicurezza grazie all’utilizzo del drone eliminando qualsiasi pericolo per il personale
- controlli periodici
- stima dei danni, analisi dettagliata dei problemi della rete, ecc.
- analisi della vegetazione cresciuta intorno all’infrastruttura.