(+39) 095-437500
(+39) 327-0543695
Vai ai contenuti

Analisi tecniche ad impianti energetici del tipo Fotovoltaico ed Eolico

www.studioscalisi.com
Ci occupiamo ormai da tempo di analisi tecniche ad impianti energetici del tipo Fotovoltaico ed Eolico
Spesso questo genere d’impianti sono soggetti a fattori non visibili ad occhio nudo che ne compromettono l’efficacia e di conseguenza la quantità di energia prodotta, come ad esempio un malfunzionamento di una o più cella in un pannello fotovoltaico
Il malfunzionamento di un solo pannello fotovoltaico può compromette la produttività dell’intero impianto, in modo più o meno rilevante e dipendente dalla potenza dell’impianto e dall’estensione delle celle interessate al deterioramento.
Una corretta analisi termografica può evidenziare i moduli deteriorati consentendo un intervento spesso risolutivo del problema.
Mentre una torre eolica potrebbe presentare dei guasti alle parti elettriche ad esempio per eccessivo carico o per suo squilibrio .
La termografia terrestre o aerea per mezzo di una termocamera alloggiata su un drone, è una tecnica di analisi non distruttiva che si basa sull’acquisizione di immagini nell’infrarosso.
Attraverso le diverse termocamere in nostro possesso, siamo in grado di rilevare la misurazione dell’intensità di radiazione infrarossa emessa dai corpi ispezionati, ricercando e riscontrando così con assoluta certezza le possibili anomalie.


Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
© Copyright 2007-2020 by www.studioscalisi.com - GEOM. ALFREDO SCALISI - GEOM. DOTT. CARMELO SCALISI - GEOM. DOTT. ANGELO SCALISI
P.IVA 03721260879
Torna ai contenuti