(+39) 095-437500
(+39) 327-0543695
Vai ai contenuti
COSA E' LA RICERCA CATASTALE PER INDIRIZZO
Il servizio di Ricerca Catastale per indirizzo permette di risalire ai dati catastali o ai dati ipocatastali di un fabbricato, così come sono registrati rispettivamente nella banca dati telematica dell’ex Agenzia del Territorio (Catasto) e nei pubblici Registri Immobiliari della Conservatoria, a partire dall’indirizzo del fabbricato stesso.
Anziché dover conoscere foglio, particella e subalterno dell’immobile, dunque, basterà inserire gli estremi dell’indirizzo dove il fabbricato è collocato per poter reperire una sua Visura Catastale (ordinaria o storica), una sua Visura Ipocatastale, la sua Planimetria Catastale e l'Elenco degli Immobili riferito ai dati catastali reperiti.

METRI QUADRATI NELLA VISURA CATASTALE
Da novembre 2015, il Catasto sta aggiornando le Visure Catastali con il dato della superficie catastale in metri quadrati.
Tale operazione riguarda tutti gli immobili classificati nelle categorie catastali A, B, C (case, negozi, uffici, box auto, magazzini). L'operazione di aggiornamento da parte del Catasto è ancora in corso, quindi non sempre è garantita la presenza in visura dei dati in metri quadrati.

COME EFFETTUARE UNA RICERCA CATASTALE PER INDIRIZZO
La Ricerca Catastale per indirizzo si può richiedere semplicemente inserendo l’indirizzo, il numero civico, la Provincia ed il Comune in cui è collocato l’immobile di cui si vogliono richiedere le Visure, la Planimetria o l’Elenco Immobili.
© Copyright 2007-2020 by www.studioscalisi.com - GEOM. ALFREDO SCALISI - GEOM. DOTT. CARMELO SCALISI - GEOM. DOTT. ANGELO SCALISI
P.IVA 03721260879
Torna ai contenuti