Disbrigo pratiche - BLOG www.studioscalisi.com - www.studioscalisi.com

Vai ai contenuti

Menu principale:

Dalla registrazione alla risoluzione dei contratti di locazione

www.studioscalisi.com
Pubblicato da in Disbrigo pratiche ·
Tags: registrarecontrattolocazioneobbligoleggeaffittobenimobilifondirusticiaffittuarioproprietario
Registrare un contratto di locazione è un obbligo di legge che riguarda l’affitto e la locazione di tutti i beni mobili, compresi i fondi rustici. La registrazione del contratto di locazione è un obbligo dell’affittuario o del proprietario.



International Counselling

www.studioscalisi.com
Lo STUDIO SCALISI, forte della propria esperienza maturata in quasi mezzo secolo di attività su tutto il territorio nazionale nei rapporti con i vari uffici, offre consulenza e assistenza burocratica-amministrativa in tutta Italia.

The STUDIO SCALISI, thanks to its experience gained in nearly half a century of activity throughout the national territory and relations with the various offices, provides advice and bureaucratic-administrative assistance throughout Italy.





Disbrigo Pratiche Amministrative

www.studioscalisi.com
Lo Studio Scalisi opera anche nel campo del Disbrigo Pratiche Amministrative ed offre un'ampia gamma di servizi rivolti alle imprese, ai professionisti ed ai privati, gestendo tutti i rapporti con gli uffici della Pubblica Amministrazione, al fine del rilascio della documentazione da te richiesta.
Viene garantito un servizio completo e tempestivo sul nostro territorio.



Successioni ereditarie

www.studioscalisi.com
Pubblicato da in Disbrigo pratiche ·
Tags: Successioniereditariemortiscausadecuiusereditàdirittoereditariodirittosuccessorio
La successione mortis causa è quel fenomeno giuridico secondo il quale, alla morte di un soggetto (che prende anche il nome di “de cuius”: ossia persona della cui eredità si tratta), segue l'estinzione dei rapporti personalissimi, ossia quelli strettamente inerenti alla persona (ad esempio diritto al nome, alla libertà, all'integrità personale etc.) e familiari (potestà genitoriale, matrimonio), mentre i rapporti patrimoniali vengono, normalmente, trasmessi ad altri soggetti, in base a un complesso di regole che prende il nome di diritto ereditario (o successorio).



Torna ai contenuti | Torna al menu